Contextual Advertising. Web Marketing Consulenze professionali siti aziende. SEM / SEO specialist per i Motori di Ricerca

Significato: il Contextual Advertising se dovesse essere catalogato, rientrerebbe nel più generico Keyword Advertising, ovvero la pubblicità in Internet che legata agli Annunci Contestuali, ovvero alla visualizzazione del messaggio pubblicitario (testuale, grafico o entrambi) ad uno o più parole chiave.

Ma definiamo il
Contextual Advertising che è l'integrazione fra il contenuto (testo) e l'informazione pubblicitaria (testuale) collegata con un link. Si parla di Contextual Advertising quando la pubblicità, in questo caso: testuale, è visualizzata automaticamente in base al contenuto della pagina, del sito che la ospita.

Sentirete parlare di
Link a Pagamento, e anche di Pay for Inclusion, tuttavia, sono sempre Annunci Contestuali ed anche se i termini cambiano, la sostanza è identica.

Cercate uno specialista dei Motori di Ricerca?
Avete trovato la persona giusta che può aiutare la Vs. azienda:
Luca Sgrò: Contextual Advertising specialist

Per chiunque volesse contattarmi, per una consulenza, può farlo a questa e-mail: info@lucasgro.com

Sono anche disponibile a vagliare proposte lavorative con agenzie SEM e SEO, ma anche collaborazioni a progetto con aziende che non vogliono affidarsi ad una agency.
Google Advertising ProfessionalsGoogle Advertising Professional
Web Analytics Association - WAA ProfessionalWeb Analytics Association - WAA Professional
SEMPO - Search Engine Marketing ProfessionalSEMPO - Search Engine Marketing Professional Organization - Individual Member

Web Marketing Consulente Search Engine Marketing per i Motori di Ricerca. Contextual Advertising. SEM / SEO specialist

Discuteremo del Contextual Advertising che i maggiori attori del Keyword Advertising hanno implementato, nell'estate dell'anno 2003, iniziando a vendere i propri spazi o semplicemente pubblicizzandolo.

Le società, o meglio i principali "
big players" che si occupano di Pubblicità Testuale, mediante gli Annunci Contestuali, meglio conosciuta come Content Targeted Advertising sono, negli U.S.A.: Google con il suo programma: AdSense, Overture con il proprio servizio denominato: Content Match, ed infine in Europa troviamo Miva.

Ogni volta che la pagina di un sito viene visualizzata gli
Annunci Contestuali, il servizio di Contextual Advertising identifica il contenuto ed il significato della pagina stessa del sito e fornisce automaticamente al visitatore un collegamento sponsorizzato di testo, che definiremo text-link .

Il contenuto dell'annuncio legato al
Contextual Advertising sarà coerente con il contenuto delle pagine del sito che si sta visitando, ed in particolare modo sarà legato alle sezioni e alle categorie del sito che ospiterà gli Annunci Contestuali.

Da evidenziare che, il
Contextual Advertising è apprezzato anche dagli utenti perché non è invasivo ed è anche un valore aggiunto alle informazioni cercate.

Potete vedere un tipico esempio di
Contextual Advertising sul mio sito personale per i: dj che ha iniziato a visualizzare gli Annunci Contestuali nel Settembre 2005.

Contextual Advertising. Consulente Search Engine Optimization per i Motori di Ricerca. Web Marketing SEM / SEO specialist

Chi volesse testare queste nuove forme di Pubblicità Testuale può farlo contattando: AdSense di Google che è il principale player a livello mondiale. Oppure Content Match di Overture, da sperimentare anche il Content di Miva.

A breve arriveranno sul mercato degli
Annunci Contestuali in Italia anche adCenter di Msn, e l'attesissimo YPN - Yahoo! Publisher Network, che si preannuncia come il principale competitor di AdSense di Google.

Naturalmente il potenziale di crescita è enorme, con la possibilità di coprire un inventory più grande rispetto a quello della funzione del "search" sui
Motori di Ricerca.

C'è chi addirittura sostiene, che il
Contextual Advertising salverà il mondo dei contenuti online offrendo loro una fonte di ricavi difficilmente generabile altrimenti.

Parlando in termini numerici i guadagni di Google del 2005 hanno raggiunto l'importo record di $ 6,1 miliardi. I siti di proprietà di Google hanno totalizzato il 57% del fatturato. Il network AdSense, che ha generato i propri profitti mediante gli
Annunci Contestuali ha pesato per il 42% mediante il Contextual Advertising.

Staremo a vedere come si evolveranno i principali networks mondiali che attualmente gestiscono gli
Annunci Contestuali.

Consulenza SEM per i siti aziendali. Web Marketing Contextual Advertising / SEM / SEO specialist

Di sicuro, il Contextual Advertising ha cambiato (e sta cambiando) il modo di fare Pubblicità su Internet in tutto il globo.


Per chiunque volesse contattarmi, per una consulenza SEO/SEM, può farlo a questa e-mail:
info@lucasgro.com
sono disponibile a vagliare proposte lavorative con agenzie SEM e SEO, ma anche collaborazioni a progetto con aziende che non vogliono affidarsi ad una SEM e/o SEO agency.

Copyright -Disclaimer -Contatti
Search Engine Marketing -Contextual Advertising
Search Engine Optimization -Seo -Seo Agency -Posizionamento Motori di Ricerca - Web Marketing


Copyright © 1998-2008 Luca Sgrò. All Rights Reserved.
SEM / SEO specialist. Consulente SEM per i Motori di Ricerca. Web Marketing Siti Aziendali